venerdì 17 agosto 2018
Grandezza caratteri:
Comune di Palmas Arborea Via Rinascita, 19 - CAP 09090
protocollo@pec.comunedipalmasarborea.it

Siete su:  Home

SERVIZIO SCUOLABUS
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2018/2019 - MODULO DI RICHIESTA

 

REIS (REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE)
Apertura termini presentazione richieste di ammissione al REIS - SCADENZA 07/09/2018 - VEDI AVVISO E MODULISTICA ALLEGATI

 

LAVORAS - OFFERTA FORMATIVA GIOVANI

La Regione Sardegna ha riaperto le iscrizioni per l'offerta formativa dedicata, nell'ambito del programma integrato plurifondo per il lavoro LAVORAS, ai giovani  NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni (30 anni non compiuti), che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi di istruzione e/o formazione. VEDI ALLEGATI

 

AFFIDAMENTO LAVORI DI AMPLIAMENTO MUNICIPIO

 

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento tramite procedura negoziata per i lavori relativi a: “LAVORI DI AMPLIAMENTO MUNICIPIO” - CODICE CUP: B28E17000070005 – CODICE CIG 7562837A84 - Verbale di sorteggio degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata.

 

UFFICI COMUNALI - ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - MESE DI AGOSTO 2018

Durante il mese di Agosto 2018 gli uffici comunali non effettueranno l'apertura pomeridiana ma saranno aperti al pubblico esclusivamente la mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:30, eccezion fatta per l'ufficio servizi demografici che effettuerà sia l'apertura antimeridiana dalle ore 11:00 alle ore 13:30 che l'apertura pomeridiana solo il mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Inoltre chiusura al pubblico degli uffici comunali per l'intera giornata del giorno 14 agosto 2018. (vedi allegato)

 

CONTRIBUTI COMITATI FESTEGGIAMENTI 2018
Contributi ai comitati per i festeggiamenti di Sant’Antioco Martire, S. Antiogheddu, Madonna delle Grazie di Tiria  - anno 2018 (scadenza 3 settembre 2018) - Modulo di domanda allegato

 

RIMBORSO SPESE VIAGGIO STUDENTI SCUOLE MEDIE SUPERIORI A.S. 2017/2018
Bando per il rimborso delle spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari frequentanti le scuole medie superiori - anno scolastico 2017-2018. La domanda deve essere inoltrata entro e non oltre il 17/08/2018. (vedi bando e modulo di domanda allegati)

 

CONTRIBUTI ALLE SOCIETA' SPORTIVE ANNO 2018

Si avvisano le Società e le Associazioni Sportive che hanno sede sociale a Palmas Arborea e sono regolarmente costituite, che possono inoltrare al Comune la domanda per l'ottenimento di contributo entro e non oltre il 03 Settembre 2018.

 

CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI (ERP) DI A.R.E.A.
Bando per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) gestiti da A.R.E.A.(Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa) - Scadenza presentazione domanda 03/09/2018

 

GARA D'APPALTO PER RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO SCUOLE MEDIE

 

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento tramite procedura negoziata dell'appalto dei lavori di “RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO SCUOLE MEDIE” - con importo a base di gara inferiore a 150.000,00 € - CUP: B27D18000670004 - La domanda/candidatura dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 13,00 del giorno 31/07/2018.

 

AFFIDAMENTO LAVORI DI AMPLIAMENTO MUNICIPIO

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento tramite procedura negoziata per i lavori relativi a: “LAVORI DI AMPLIAMENTO MUNICIPIO” - CODICE CUP: B28E17000070005 – CODICE CIG 7562837A84 - La domanda/candidatura dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 26/07/2018 ed esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo:

ufficiotecnico@pec.comunedipalmasarborea.it

 

CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2018

 

Bando di concorso per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione per l' anno 2018 - SCADENZA ORE 14:00 DEL 14/07/2018 - Vedi allegati 

 

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata  all’affidamento diretto ai sensi dell’art.36, comma 2, lett.a), d.lgs. 50/2016 del servizio di trasporto scolastico per il periodo dal 17 settembre 2018 al 30 giugno 2019 con importo a base di offerta di 39.500,00 euro, Iva di legge esclusa

 

LAVORI DI RIPRISTINO E MESSA IN SICUREZZA DELLE OPERE PUBBLICHE DANNEGGIATE DALL'ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2013
Lavori di ripristino e messa in sicurezza delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione del novembre 2013. Interventi di mitigazione del rischio idraulico e messa in sicurezza abitato. AVVISO PRESA D'ATTO EFFICACIA AGGIUDICAZIONE. Vedi allegato

 

REI (Reddito di inclusione)
Dal 1 giugno le domande con i nuovi criteri di accesso. Vedi avviso e modello di domanda allegati.

 

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE) - AVVIO DEL SERVIZIO

Dal 01/06/2018, il Comune di Palmas Arborea, rilascerà la nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE) che sostituirà quella cartacea. Le carte già in possesso del cittadino continueranno a valere fino alla scadenza indicata sul retro. Attenzione poiché i tempi di rilascio della CIE da parte del Ministero saranno di circa 6 giorni lavorativi si ricorda al cittadino che il rinnovo della carta d'identità è possibile già nei 180 giorni che precedono la scadenza. Per maggiori informazioni vedi allegato.

 

AVVISO SCADENZA PAGAMENTO IMU 2018
In allegato l'avviso per il pagamento dell'IMU anno 2018 in acconto o in unica soluzione - SCADENZA 18 GIUGNO 2018

 

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLO A CALDO DI MEZZI MECCANICI
Avviso esplorativo per indagine di mercato finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art.36, comma 2, lett.a), d.lgs. 50/2016 del servizio di nolo a caldo di mezzi meccanici per il periodo 23.04.2018 / 31.12.2019, con importo a base di offerta di 15.000 € - scadenza ore 13:00 del 10 aprile 2018. Vedi allegati

 

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI
Il Consorzio di Difesa delle produzioni intensive della provincia di Oristano (CONDIFESA) avvisa tutti gli Imprenditori Agricoli che a partire dal 20.03.2018 è aperta la Campagna di Assicurazione Agevolata contro avversità atmosferiche PRIMAVERA-ESTATE 2018. (Vedi allegato)

 

VOUCHER "LOSTUDIO" 2017 - STUDENTI SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso relativo  alla concessione di Borse di Studio Regionali per il Diritto allo Studio 2017. Le Borse di studio denominate "Voucher "LoStudio" 2017  sono rivolte agli studenti iscritti nell'anno scolastico 2017/2018 agli Istituti  della scuola secondaria di secondo grado (statali e paritarie), e finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Le domande dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune  entro e non oltre il 30 MARZO 2018, con le modalità indicate nell'Avviso allegato.

 

PAI INTEGRATO PERSONE ANZIANE CURE DOMICILIARI
La Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso PAI INTEGRATO PERSONE ANZIANE INSERITE IN CURE DOMICILIARI INTEGRATE a favore delle persone ultrasessantacinquenni, beneficiarie del progetto “Ritornare a casa”, che usufruiscono di cure domiciliari integrate. Gli anziani interessati possono inviare richiesta di accesso al beneficio all’Ufficio di Piano del PLUS – C/O Comune di Oristano utilizzando l’allegato modulo di domanda entro la data del 31 marzo 2018. Vedi allegati
 

 

REGISTRO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI
Registro Pubblico degli Assistenti familiari aggiornato al 28 dicembre 2017 - Distretto di Oristano

 

Elezioni Politiche del 4 marzo 2018

In allegato:

> i Manifesti riproducenti i contrassegni e le liste dei candidati concernenti le elezioni della Camera dei Deputati e quelli con le liste dei candidati alle elezioni del Senato della Repubblica
> gli orari di apertura e le sedi degli ambulatori di Igiene Pubblica, per l'ammissione degli elettori fisicamente impediti all'esercizio del diritto di voto
>Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo

 

ORARIO DI APERTURA AMBULATORIO DI IGIENE PUBBLICA
Si comunica che a partire dal 5 febbraio 2018 l'ambulatorio di Igiene Pubblica di Palmas Arborea sarà aperto tutti i LUNEDI' dalle ore 12:00 alle 13:00  nella solita sede di Via Rinascita a fianco all'Ufficio postale. Vedi allegato

 

VOTO ALL'ESTERO
L'Ufficio Elettorale comunica che in occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, i cittadini italiani residenti all'estero (AIRE) votano nella città di residenza estera per corrispondenza. Coloro che desiderano esercitare il proprio diritto al voto in Italia devono comunicare tale volontà al consolato di competenza, compilando l'apposito modulo di opzione al voto in Italia entro lunedì 8 gennaio 2018.
 
Gli elettori residenti in Italia che si trovino temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche (per un periodo di almeno 3 mesi) possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero previa presentazione al Comune, entro il 31 gennaio 2018, di apposita dichiarazione di opzione voto all'estero. L'opzione potrà pervenire al Comune nei seguenti modi: per posta, per telefax (0783-28098), per posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comunedipalmasarborea.it e anche non certificata all'indirizzo: protocollo@comunedipalmasarborea.it, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato. Vedi Allegato
 

 

OPERE PUBBLICHE DANNEGGIATE DALL'ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2013
Lavori di ripristino e messa in sicurezza delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione del Novembre 2013  - Determinazione di conclusione positiva della conferenza di servizi.

 

LAVORI DI MANUTENZIONE DEL RIO ZEDDIANI
Lavori di manutenzione del Rio Zeddiani - Determinazione di conclusione positiva della conferenza di servizi.

 

AVVISO DOMANDA DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI AREA
Si informano gli assegnatari di alloggi di proprietà AREA che è possibile presentare istanza per l'ottenimento di contributi in favore di coloro che trovandosi in condizioni di indigenza non possono sostenere l'onere del pagamento del canone d'uso, di quello per il rimborso al Distretto delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e di quelle dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti, nonchè degli oneri dipendenti da situazioni di morosità  e di quelli condominiali. Per maggiori informazioni consultare avviso e modulo di domanda allegati.

 

REDDITO DI INCLUSIONE (REI) - AVVISO PUBBLICO
Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà. In allegato l'Avviso Pubblico e il modulo di domanda per poter accedere al beneficio

 

AVVISO CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE ANNO 2017 PROROGA

Si avvisa che il termine di presentazione della domanda per l’ottenimento del contributo alle Società Sportive per l’anno 2017, inizialmente previsto al 30 ottobre 2017, è prorogato alla data del 10 novembre 2017 

 

CONTRIBUTO AI COMITATI ORGANIZZATORI DELLE FESTE PATRONALE E RELIGIOSE – ANNO 2017
 

Contributi ai comitati organizzatori delle feste patronale e religiose – anno 2017. Vedi allegato

 

REIS - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE
Apertura termini presentazione richieste di ammissione al REIS - SCADENZA 26/07/2017 - VEDI AVVISO E MODULISTICA ALLEGATI

 

NUMERI TELEFONICI DIRETTI UFFICI COMUNALE
 Elenco Uffici comunali con i numeri telefonici diretti. VEDI ALLEGATO

 

AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO: NOTA INFORMATIVA

Informativa dell'ASPAL (Agenzia Regionale per il Lavoro). VEDI ALLEGATO

 

 

Delibera stato di "Calamità Naturale" - siccità

Delibera Comunale dello stato di "Calamità Naturale" a causa della siccità.

PREVENZIONE E CONTROLLO MALATTIE BATTERICHE INVASIVE
Si pubblica la circolare del Ministero della Salute n° 14381 del 09/05/2017 prevenzione e controllo delle malattie batteriche invasive prevenibili con vaccinazione

 

AVVIO PROCEDURA DI VERIFICA
Avvio procedura di verifica - D.Lgs. 152/06 e s.m.i. - Vedi allegati

 

AVVISO NUOVE DIRETTIVE SUAPE
Nuove direttive SUAPE dalla data del 13 marzo 2017. Vedi allegato

Si comunica che dal 13 marzo 2017 sono entrate in vigore le Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia (SUAPE) 

GRADUATORIA ASSEGNAZIONE TERRENI COMUNALI - BANDO 2017
pubblicazione graduatoria assegnazione terreni comunali - Bando 2017. VEDI ALLEGATO

 

Opere Pubbliche

PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE ED ELENCO ANNUALE

AVVIO DEL SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SOCIAL CARD)
Il sostegno per l'inclusione (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. Il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del comune in rete con i servizi dell'impiego, i servizi sanitari e le scuole. La domanda potrà essere presentata, a partire da venerdì 2 settembre 2016 all'ufficio servizio sociali del Comune di Palmas Arborea. Per maggiori informazioni visualizza l'allegato

 

Il Comune a "portata di mano"

  Lnuova app che porta il Comune sul tuo smartphone !

CORSO PER OPERATORI DI TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI

Si avvisano gli interessati che nell’aula consiliare di Palmas Arborea verrà effettuato dal CSA (Centro Servizi Aziendali)  il corso di formazione per operatori di trattori agricoli o forestali al costo di € 85,00 a persona. Per aderire al corso vedere l’allegato 

 

 

 

UTILIZZO DI EDIFICI COMUNALI
Da Venerdì 22 aprile 2016 verrà applicato il nuovo Regolamento sull'uso dei locali comunali che prevede tariffe, cauzioni e orari di utilizzo. Coloro che hanno già fatto domanda dovranno ripresentarla alle nuove condizioni utilizzando l'apposito modulo allegato. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Anagrafe. In allegato anche il Regolamento e le Tariffe.

 

REGOLAMENTAZIONE CIRCOLAZIONE STRADALE
In allegato l'Ordinanza Sindacale n. 6 del 19/04/2016 avente ad oggetto: "Regolamentazione circolazione stradale nella Via Pauli Maiori per l'esecuzione di lavori di completamento strada" con la quale viene istiutito il divieto temporaneo di circolazione e sosta nella Via Pauli Maiori dal 9 Aprile al 31 Agosto 2016, escludendo da detto divieto i residenti.

 

AVVISO DI ABBANOA - UTENZE PLURIMOROSE IN SLACCIO
AVVISO ABBANOA - Utenze plurimorose - Cosa fare per sospendere la procedura di slaccio, per segnalare eventuali contestazioni o per gestire situazioni differenti dalla procedura per morosità. Nel sito www.abbanoa.it l'elenco delle utenze morose senza il nome dell'intestatario, con soltanto il numero identificativo dell'utente, il numero delle fatture non pagate e l'mporto complessivo del debito. Vedi allegato.

 

AVVISO PER LA RICERCA DI STRUTTURE DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI

Si avvisano tutti gli interessati che la Prefettura di Oristano ha predisposto un avviso pubblico di gara volto ad incrementare la disponibilità ricettiva per l'accoglienza  in favore dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale - Vedi bando sul seguente link:  

http://www.prefettura.it/oristano/contenuti/78092.htm

 

 

IMU 2016 - AVVISO
AVVISO IMU 2016 - NOVITA' COMODATO USO GRATUITO

 

ESENZIONE IMU TERRENI AGRICOLI E NON COLTIVATI.

 imu_agricola

In allegato la NOTA INFORMATIVA relativa all'IMU sui Terreni Agricoli e non coltivati - D.L. n. 4 del 24/01/2015.

 
 
AZZERAMENTO ALIQUOTE TASI ANNO 2014 e 2015

 AZZERA_ALIQUOTE_IUC_TASI

Il Consiglio Comunale di Palmas Arborea con propria deliberazione ha azzerato l’aliquota TASI per gli anni 2014 e 2015 per tutte le categorie impositive, per cui NON E' DOVUTO ALCUN VERSAMENTO del tributo per gli anni 2014 e 2015.

 
CORSO DI GINNASTICA DOLCE
L’amministrazione comunale avvisa tutta la popolazione che martedì 17 novembre 2015 inizierà il corso di ginnastica dolce co–finanziato dal Comune destinato alle persone oltre i 45 anni di età. Il corso si terrà nella palestra comunale il martedì e il venerdì dalle ore 17:30 alle ore 18:30.

 

REGISTRO ASSISTENTI FAMILIARI
PLUS AMBITO DISTRETTO DI ORISTANO: Registro assistenti familiari aggiornato alla data del 27/08/2015

 

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA - COMUNICAZIONE AI FORNITORI

 fattura_elettronica

 

In allegato il CODICE UNIVOCO UFFICIO.

da utilizzare nell'ambito del servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA.

 
 
ISTITUZIONE SPORTELLO SUE

 udcfenici

Si comunica che l'Unione dei Fenici ha istituito, presso la propria sede, il servizio associato SUE (sportello Unico per l'edilizia) attivo dal giorno 16/12/2014.  VEDI ALLEGATO

 
AGGIORNAMENTO DATI SU ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, COOPERATIVE SOCIALI E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

AGGIORNA_DATI_ASSOCIAZIONI

La Provincia di Oristano avvisa che sono stati aggiornati i dati informativi sulle Associazioni di volontariato, cooperative sociali e associazioni di promozione sociale.

I dati di riferimento sono quelli relativi ai Registri regionali pubblicati nel portale della Regione Sardegna.

I registri provinciali sono pubblicati nel sito www.plusprovinciaoristano.it

Vedi avviso allegato