mercoledì 22 novembre 2017
Grandezza caratteri:
Comune di Palmas Arborea Via Rinascita, 19 - CAP 09090
protocollo@pec.comunedipalmasarborea.it

Siete su:  Home / Comune / Ordinanze

ISTITUZIONE DIVIETO DI TRANSITO PER MOTOVEICOLI

 ordinanza_circolazione_strade

Ordinanza di sospensione permanente della circolazione stradale a tutti i motoveicoli nella strada intercomunale BEDA-MANCA-SA DISPENSA, LOCALITA' "MONTE ARCI" (vedi allegato).

 


Leggi tutto



TAGLIO ERBA E SIEPI IN PREVISIONE DELLA STAGIONE ESTIVA

Il Sindaco rende noto a tutti i cittadini che con propria Ordinanza n. 3 del 11 maggio 2015 è stato disposto l'obbligo per tutti i proprietari e i conduttori di terreni di provvedere entro il 1° giugno 2015 alla pulizia dei loro terreni da rovi, sterpaglie e materiale secco di qualsiasi natura che possano creare problemi di igiene ed il rischio di incendio.

 



Leggi tutto



DIVIETO DI UTILIZZO DI PETARDI

divieto_petardi

In allegato, l'Ordinanza n. 15 del 24/11/2014, con la quale il Sindaco dispone, ai fini della tutela dell'incolumità pubblica, il divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici sulle aree pubbliche nel territorio del Comune di Palmas Arborea. L'inosservanza delle suddette disposizioni è punita con una sanzione amministrativa fino a 500,00 euro.

 


Leggi tutto



ORDINANZA N. 8 DEL 14/07/2014 BITUMAZIONE STRADE

SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE A PARTIRE DAL 14/07/14 SONO POSSIBILI ALCUNI DISAGI IN DIVERSE STRADE DEL CENTRO ABITATO DI PALMAS ARBOREA E BORGATA TIRIA PER LAVORI DI BITUMAZIONE  CHE VERRANNO ESEGUITI DALL' AZIENDA "CONGLOMERATI BITUMINOSI DI SIMAXIS"

 



Leggi tutto



LOTTA E CONTENIMENTO DEL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME

Ordinanza n. 3 del 03/03/2014 - Lotta e contenimento del Punteruolo rosso delle palme. Recepimento dell'ordinanza del presidente della regione n. 3 del 31/12/2013 avente ad oggetto "Disposizioni urgenti in deroga alle procedure di trasporto, accumulo e compostaggio del materiale di rusulta derivante dalle operazioni di abbattimento di palme infestate da punteruolo rosso nel territorio regionale, emanata ai sensi dell'art. 191, c. 1 del D. Lgs 152/2006.

 



Leggi tutto



CIRCOLAZIONE STRADALE ALL'INTERNO DEL CENTRO ABITATO

Con Ordinanza Sindacale n. 2 del 19/02/2014, a far data dal 24/02/2014, nella Via Papa Giovanni XXIII, nel tratto di strada compreso dal numero civico 21 all'incrocio con la Via Antonio Gramsci, è istituito il senso unico di marcia.

 



Leggi tutto



EMERGENZA MALTEMPO

Ordinanza Sindacale n. 42 del 27 novembre 2013 relativa all'individuazione delle aree di stoccaggio dei detriti e materiali provenienti dalla pulizia degli alvei dei canali e cunette.

 



Leggi tutto



REVOCA ORDINANZA DI EVACUAZIONE

Il Sindaco, con propria ordinanza n. 41 del 20/11/2013, ha revocato l'ordinanza di evacuazione n. 40 emessa in data 19/11/2013 con la quale si ordinava l'evacuazione delle unità immobiliari ubicate nella Borgata di Tiria, in Via Pauli Maiori, Via Gramsci, Via G. Deledda, Via Garibaldi e Vico A. Gramsci. Ordinanza n. 41 del 20/11/2013 

 



Leggi tutto



PREVENZIONE INCENDI E TUTELA IGIENE PUBBLICA

Il Sindaco rende noto a tutti i cittadini che con propria Ordinanza n. 12 del 2 maggio 2013 è stato disposto l'obbligo per tutti i proprietari e i conduttori di terreni di provvedere entro il 1° giugno 2013 alla pulizia dei loro terreni da rovi, sterpaglie e materiale secco di qualsiasi natura che possano creare problemi di igiene ed il rischio di incendio.

 



Leggi tutto



PREVENZIONE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI

Il Sindaco rende noto a tutti i cittadini che con propria ordinanza n. 11 del 22 aprile 2013 sono state adottate misure di prevenzione e di controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare della West Nile Disease. L'obiettivo principale è quello di ridurre la popolazione delle zanzare attraverso la rimozione dei focolai larvali e adeguati trattamenti larvicidi. Tra le principali norme di prevenzione da seguire vi è quella di evitare l'abbandono di contenitori di qualsiasi natura e dimensione nei quali possa raccogliersi acqua piovana ed evitare qualsiasi raccolta d'acqua stagnante anche temporanea. Vedi ordinanza allegata.

 



Leggi tutto





Pagina Successiva